lunedì 20 febbraio 2012

Ritardi e carote

Potete chiedere a chiunque...una delle cose che mi caratterizzano è l'essere irrimediabilmente in perenne ritardo. Non tanto, per carità...giusto quei 10-15 minuti che fanno la differenza. Posso cominciare a preparami anche ore e ore prima, ma al momento di uscire di casa....io sono in ritardo. Ormai mi sono convinta che questo sarà uno dei motivi che mi porterà, un giorno, a far emergere chissà quali traumi e ricordi rimossi sul lettino di uno psicanalista!
Se il problema poco si pone nelle uscite con gli amici a Taranto (dove, strano a dirsi, ma sono sempre la prima ad essere pronta), quando si tratta di uscire qui a Padova sono eternamente di corsa....e durante il percorso cerco sempre qualche scusa veramente plausibile: <<Non sai chi ho incontrato! Non mi mollava più>> oppure <<Scusa, ero al telefono e sai com'è...ho perso la cognizione del tempo!!>> passando per <<maledetti autobus! Non sono mai in orario quando serve!>>...con il risultato che ormai anche quando davvero succede qualcosa nessuno più mi crede! Se dovessi identificarmi con un cartone animato sarei il BianConiglio di Alice! Sebbene la storia e la protagonista non mi siano mai piaciute, il pelosissimo coniglio mi ha sempre fatto ridere tantissimo. Riesco anche ad immaginare la vocina che dice "E' tardi, è tardi sai! Io son già in mezzo ai guai!" e la musichetta incalzante che lo fa correre ancora di più!  (Pure le voci...altro che psicanalista...qui ci vuole uno psichiatra!)
Ecco perché quando ho visto questi orecchini non ho saputo resistere...DOVEVANO essere miei! 



Non sono solita usare accessori molto vistosi, ma questi orecchini (e altri della linea) sono  troppo carini per non essere indossati! (Ovviamente non posso che ringraziare la mia amica Alessandra per avermi fatto conoscere il brand!)
Dovendoci abbinare una ricetta come faccio a non pensare alle carote, notoriamente il cibo preferito dei conigli?? E visto che una delle mie merende preferite sono le tortine di carote (intendiamoci, le camille) io a questo accessorio non posso che abbinare queste tortine!


TORTINE ALLE CAROTE









Ingredienti:
2 uova 
100 gr di zucchero
100 grammi di farina 00
75 ml di olio di semi 
50 gr di mandorle tritate
100 gr di carote grattugiate (1 carota grossa)
essenza di mandorle
mezza bustina di lievito
un pizzico di cannella
un pizzico di sale


PROCEDIMENTO

In una ciotola, montare le uova con lo zucchero, il sale e l'olio di semi.



Aggiungere poi un composto di farina, cannella e lievito, tutto setacciato. 



Incorporare infine le carote grattugiate e le mandorle e con l'aiuto di un mestolo amalgamare bene il composto. 



Versare l'impasto nei pirottini di carta, facendo attenzione a non riempirli completamente. Infornate a 180° per circa 20 minuti. 

Spolverizzate con zucchero a velo e gustateli, rigorosamente con una tazza di thé!








Con questo post partecipo al contest di Barbara:



E visto che mi sono ispirata alle celebri Camille, anche al contest di Ritroviamoci in cucina:


23 commenti:

  1. Ma che bellissime foto!!!! e che magia fiabesca in questo post!!!! Mi piace!!!!! Complimenti.... dei tortini perfetti da abbinare al te del cappellaio matto!!!!Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  2. Io invece quando esco (a Milano) con i mie amici pugliesi non riesco ad arrivare in ritardo! Nel senso: faccio di tutto per arrivare 15-20 minuti dopo l'orario dell'apppuntamento, ma mi ritrovo sempre a comunque a essere la prima! Le tortine sono davvero appetitose, penso proprio che proverò a farle. Buone giornata!

    RispondiElimina
  3. felice di conoscerti e grazie mille per partecipare al mio contest con questi deliziosi sweeties,
    una preparazione davvero raffinata!
    In bocca al lupo,
    torno presto, perchè nn riesco neppure a seguire il tuo blog, non funziona il tasto!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, ci sono anche io con te!!!!!! Il mio ragazzo non riesce a capacitarsi di come io sia sempre in ritardo, sebbene mi inizi a preparare prima!!! Siamo 2 casi irrecuperabili ahahahahah! XD comunque ottime tortine e bellissimi orecchini!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, è molto bello il tuo blog, e anche le tue foto mi piacciono molto. Su queste tortine non dico nulla: adoro i dolci alle carote! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. le tortine sono arci-buone, e quegli orecchini.. beh, hai proprio ragione sono simpaticissimi! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  7. tortini deliziosi ed orecchini fantastici!!! *-*

    RispondiElimina
  8. mai fatto tortini con le carote, da provare. baci

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo che simpatico il nome del tuo blog e bello anche...mi ha conquistata |!! Che visione queste tortine alle carote...mmm buone !!! Posso prenderne una ? Tanti saluti da una tua nuova fan...ciao Roby ! :-)

    RispondiElimina
  10. In effetti quegli orecchini sono carinissimi. Io invece sono una di quelle che esce sempre in anticipo altrimenti vado in paranoia,, ho sempre l'incubo di arrivare tardi....anche io sono da lettino dello psicanalista :)
    Però visto che arrivo sempre in anticipo sono quella che ai buffet si pappa sempre più roba!!! e quindi mi pappo anche uno di questi tortini :)

    RispondiElimina
  11. Che belli gli orecchini ^-^
    Riguardo i tortini...solo a vederli mi viene un certo languorino :P

    RispondiElimina
  12. a me piacciono un sacco le tortine alle carote...io le avevo fatte con le nocciole al posto delle mandorle!! il gusto alle mandorle è più aromatico!! mi hai fatto venire voglia di addentarne un paio!!

    RispondiElimina
  13. Io invece sono una persona puntualissima, però vedendo questi orecchini sei perdonata alla grande, e se ci aggiungiamo pure le tortine ancora di più!E’ la seconda volta che le vedo oggi e questo può voler dire solo una cosa: devo farle in fretta perché mi hanno messo un’acquolina incredibile!A presto ^^

    RispondiElimina
  14. Che bella quest'ambientazione Alice in Wonderland con tanto di tea party col cappellaio matto! ;D

    RispondiElimina
  15. LE MITICHE CAMILLE :) RICORDO CHE ERANO LA MIA MERENDA PREFERITA :) BRAVA, PROPRIO BUONE

    RispondiElimina
  16. Ma che buone le tue camille e che bella presentazione, complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  17. VOTO 10 A QUESTO BELLISSIMO POST :) mi hai fatto morire dal ridere..in effetti immaginavo pure la scenetta con te che corri e la musichetta del bian coniglio :) Beh, su questo anch'io devo ammettere che mi faccio prendere dal trucco e parrucco più del dovuto.. Gli orecchini che hai preso sono bellissimi e non c'è cosa più bella di un oggetto che rispecchia la propria personalità..... Ottima scelta, anche per le tartine :)

    RispondiElimina
  18. ciao ma che bella presentazione di questi buonissime camille lo adoro!

    RispondiElimina
  19. e brava! hai preso due piccioni con una fava.. o dovrei dire.. due connigli con una carota! ahahah un post 2 contest! FURBETTA!
    io adoro gli orecchini, la mia collezione (preziosa solo per me ) e' in crescita continua!a presto pinguy

    RispondiElimina
  20. Ma che blog carinissimo :)
    Innanzitutto rubo subito la ricetta delle camille, che stra adoro *__*
    Inoltre devo andare nella tua città proprio per Pasqua :) mi daresti qualche dritta culinaria, un consiglio da esperta ;)

    se ti va passa a trovarmi http://ildolcecrear.blogspot.it/:D

    a presto

    RispondiElimina
  21. Brava!!! Menzione speciale strameritata!!!! ^_^

    RispondiElimina