martedì 1 aprile 2014

Nuova immagine...e zuppa di carote e curcuma

Scrivere sul blog, sbirciare le ricette postate dagli altri nei loro spazi colorati, modificare le foto per me sono momenti di puro relax. Inutile dire che per molto tempo questo spazio è stato trascurato, non solo per mancanza di tempo. Ci sono state tante incombenze che mi hanno portato a mettere da parte i momenti dedicati a me e a ciò che mi fa stare bene. Il 2013 è stato un anno difficile, pieno di avvenimenti molto belli, ma anche di tanto tanto stress.
Qualche mese fa mi sono guardata indietro e ho cercato ciò che mi mancava rispetto al periodo in cui mi sentivo davvero felice e realizzata. Una di queste cose è lo spazio su questo blog, un'altra è il tempo dedicato allo sport, un'altra ancora è il tempo impiegato a cercare di realizzare i miei sogni. Avevo messo tutto un po' in stand-by. Ora forse è arrivato il momento di riprendere in mano tutto ciò che avevo perso per strada, blog compreso. 
Ecco perchè ieri ho deciso di dare una svecchiata alla grafica, di impostare colori più allegri e di affiancare agli amati pinguini tanto rosa e tanti cuori. Quando lo guardo mi sembra tutto più allegro e positivo. E spero piaccia anche a voi, che leggete e lasciate commenti carinissimi. 

Lascio qui una ricetta semplice ma tanto tanto saporita. E' presa da un libro di Cracco ("Se vuoi fare il figo usa lo scalogno") e solo questo per me è fonte di garanzia. Ho modificato solo un po' le porzioni.

ZUPPA DI CAROTE ALLA CURCUMA 


Ingredienti (x 2 persone)

500 grammi di carote
1 cucchiaino e 1/2 di curcuma in polvere
1/2 litro brodo vegetale
olio evo
sale e pepe qb

Procedimento

Pelare le carote, lavatele, tagliatele a tocchetti e fatele cuocere in acqua bollente fino a completa cottura.

Una volta che le carote saranno cotte riducetele in poltiglia utilizzando un mixer a immersione fino a ottenere una purea densa e cremosa. Aggiungete sale e curcuma,

Diluite il composto con il brodo vegetale, inserendone un mestolo alla volta fino a raggiungere la consistenza voluta.

Finite con un filo di olio evo e con un ciuffo di prezzemolo.


25 commenti:

  1. semplice, facile e buonissima... ne sono sicura. Bella anche la foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Si velocissima! In un quarto d'ora è tutto pronto!

      Elimina
  2. bella la nuova grafica è allegra! Sai che non ho mai mangiato una zuppa di carote, proverò la tua! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta!! Per me è buonissima! Se la provi fammi sapere!! bacio

      Elimina
  3. Ma è proprio carino questo nuovo vestito, allegro e pieno di speranza! Riprenderai tutte le tue cose in mano, ne sono sicura. Intanto godiamoci questa zuppa, che sa di sole con quel suo bel colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'arancione sa proprio di sole! Grazie cara! Incrociamo le dita!

      Elimina
  4. Complimenti per il nuovo look e per la coloratissima e salutare zuppa!!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ogni crisi porta inevitabilmente cambiamento e a volte questo può essere positivo, spero lo sia anche per te.

    Per quanto riguarda la ricetta: assolutamente da provare... adoro le zuppe!! Grazie per essere passata da me, buona serata

    RispondiElimina
  6. Il nuovo look mi piace tantissimo. I pinguini poi sono troppo carini!! Ti auguro di ritrovare presto la felicità che è un po' sfumata in questo ultimo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è impossibile guardare i pinguini e non sorridere! Mi fanno troppa allegria!

      Elimina
  7. carinissima la nuova veste del blog....e la ricetta invitantissima
    Crisi...meglio non parlarne....speriamo in meglio!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  8. Semplice quanto ottima questa zuppa, la cosa che preferisco è il colore, vivo, allegro, acceso, ti auguro di realizzare tutti i desideri e riuscire a prenderti del tempo per te! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace questo bel colore! In cucina è uno dei miei preferiti!

      Elimina
  9. Hai scelto il momento giusto per questa "rinascita", la primavera simboleggia proprio questo! Riprendersi in mano ciò che piace, vivere nei colori, aprirsi alle novità, cercare positività... spero riuscirai pian piano a dedicarti a ogni cosa che ami, è il mio obiettivo, è una continua lotta contro il tempo ma ce la dobbiamo fare... :-) Adoro la curcuma, è una spezia che dà energia con il suo giallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condividiamo un obiettivo comune cara Francesca! Hai detto bene, ce la dobbiamo fare!

      Elimina
  10. C'è un tempo per ogni cosa, davvero è così! La vita ci offre possibilità e difficoltà e non sempre si riesce a conciliare tutto! Ma è bellissimo tornare a rileggerti e percepire tanta voglia di ricominciare con energia rinnovata! Brava, hai fatto bene a ricominciare a scrivere se questo ti fa sentir bene!
    Come sempre dico i nostri blog sono gli spazi in cui ci raccontiamo e più o meno indirettamente parlano di noi, quindi è giusto che ognuno rispetti i "suoi tempi"!
    Bellissima la nuova grafica e anche la foto di questa zuppa! Io l'ho fatta con le mandorle, ma voglio provare anche questa tua versione!
    Un abbraccio pinguinetta e bentornata ;) a presto
    Any

    RispondiElimina
  11. con l'augurio che la tua vita possa riprendere alla grande mi mangio con gusto qualche cucchiaiata di questa zuppa dal colore così solare, buona primavera di rinascita, un bacione !

    RispondiElimina
  12. Che bella questa ricetta, questa zuppa deve essere veramente speciale e gustosissima, originale il nuovo look del tuo blog, pinguini e cuori rosa.. bellissimi!
    Da oggi ti seguo con piacere – se ti va passa a trovarmi, a presto :)

    RispondiElimina
  13. è fondamentale riprendersi i propri spazi, momenti nostri che ci fanno stare meglio che ci aiutano a rilassarci. Bellissimo il colore di questa zuppa un vero confort food!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  14. Mi piace la nuova grafica, mi piacciono i colori allegri, la speranza che si trasmette nelle tue parole e mi piace lo spirito con cui hai preso per mano i tuoi sogni e rimessi in moto...:-) Io tengo per mano i miei sogni e cammino vicino a te! :-)

    RispondiElimina
  15. La nuova grafica mi piace tantissimo! Del resto se mi dai il rosa e i cuori io sono felice :D
    DEVI riprenderti i tuoi spazi, e oltretutto Roma ti offre tante possibilità per fare ciò che vuoi (certo ci sono anche tanti lati negativi, ma non pensiamoci!).
    La zuppa mi piace un sacco :D

    RispondiElimina
  16. Ciao, è la prima volta che passo da queste parti e mi ha subito colpito l'energia positiva e i colori che sprigionano dalla grafica e dalle tue parole.
    Buonissima la zuppa, quello che ci vorrebbe in questa giornata piovosa..
    .. leggendo le tue parole mi è venuta in mente una canzone di De Andrè, che cantava 'dal fango nascono i fior'..
    a presto,
    Lucy

    RispondiElimina