Insomma un estate piena di impegni e soprattutto di cambiamenti e posso dire la verità?? Non vedo l'ora che finisca per cominciare finalmente una nuova avventura in una nuova città!
Tra i vari viaggi in macchina, treno e autobus, un piatto è stato davvero il mio compagno di viaggio perché veloce da preparare e da mangiare anche in giro: l'insalata di riso...kamut e farro.
INSALATA DI RISO, KAMUT E FARRO
Ingredienti:
100 gr. riso integrale
100 gr, riso basmati
60 gr. di kamut
60 gr. di farro
150 gr di pomodorini
150 gr di mozzarelline
una confezione di olive verdi denocciolate
una confezione di mais
basilico
sale
Procedimento:
Lessare il riso, il farro e il kamut seguendo il tempi indicati sulle confezioni.
Tagliare i pomodorini, le olive, scolare il mais. Amalgamare tra di loro gli ingredienti e condire con olio e basilico. Lasciar raffreddare in frigo per un paio di ore prima di servire.
bella questa ricetta! facile e veloce!
RispondiEliminaho appena scoprto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
passa anche da me se ti va ;)
a presto,
Michela
Bentornata! Wow che estate movimentata!!! Dai dai che adesso ti rifai eheheh bacioni!
RispondiEliminabentorntata cara e che ricettina, fresca e buonissima
RispondiEliminaCi sei tornata all grande però.. e i viaggi sono davvero una cosa a cui non si può rinunciare! PERDONATA:)
RispondiEliminaEccoti! Quasi quasi cominciavo a preoccuparmi, ma con tutto quello che hai avuto da fare mi sembra anche ovvio che tu non abbia avuto tempo!!!!
RispondiEliminaOttima questa insalatina, almeno hai mangiato bene! ;-)
Vabbè, i periodi no con il blog capitano!
RispondiEliminaUn abbraccio
Capita a tutte di accantonare un momento il proprio blog...è successo anche a me e non soltanto una volta...una cosa è certa...torniamo sempre :-D in bocca al lupo per questa permanenza!!! un bacio
RispondiEliminaGrazie per essere passata nel nostro blog. Anche il tuo non è niente male, ti seguo così magari mi dai lo spunto per qualche ricetta da trasformare senza glutine. Ciao, Alice.
RispondiEliminasei simpaticissima e il tuo blog è fantastico...quante ricette originali...ti ho già messo fra i miei blog preferiti...nonostante sia la prima volta che vengo... il mio istinto , su questo, sbaglia poco! a presto !! :)
RispondiEliminabella questa insalata di riso, colorata fresca e allegra ma molto estiva.
RispondiEliminaGrazie per essere passata a trovarmi. ciao kiara
ciao cara complimenti per il blog!!!mi fa molto piacere seguirti ho visto che sei di Taranto città natale di mio nonno ....augurandoti tante cose belle un saluto....
RispondiEliminacomplimenti per il blog!ti seguo anche io!
RispondiEliminaCiao Maria, grazie per la tua visita. Questo sfondo con i pinguini e' carinissimo! Da oggi ti seguo anch'io, un abbraccio.
RispondiEliminagustosa la tua insalata di riso, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminache bello il tuo blog mi piace molto, complimenti! mi sono appena iscritta e se ti fa piacere di ricambiare ti aspetto da me ,ciao!
RispondiEliminaBella l'insalata.. In bocca al lupo per tutto quello che stai facendo, ti seguo con molto piacere:**
RispondiEliminaanche io la faccio così sai? ihih...che bello trovare qualcuno che ha qualcosa in comune con te in questo immenso mondo di bloggher!
RispondiEliminabello questo blog!mi unisco...ti spiace?se ti va passa a trovarmi!un bacione!
Ciao! Bentornata, che estate movimentata per voi! Bellissima idea questo piattino, molto fresco e gustoso! Bacioni a presto
RispondiEliminaCHE BELL'INSALATA RICCA :)
RispondiEliminaEhila ben tornata. ricetta da provare, in casa ho pure farro e kamut. Passa da "casa mia" che ho lasciato un pensierino per te!!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaOggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta se riesci a trovare un pochino di tempo (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!
grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^
Qui fa ancora molto caldo, il clima è ancora propizio per questa ottima ricetta!
RispondiEliminache bellissima ricetta!! adoro i primi piatti a base di cereali, è un'ottima idea per l'estate, alternativa alla solita insalata di riso!
RispondiEliminaHo letto che sei padovana di adozione, siamo in due ;)
se ti va fai un giro sul mio blog,è appena nato!! baci
MI piacemolto ricetta!brava!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaSe passi a trovarmi c'è un pensierino per te! :)
a presto
ciao!volevo invitarti al mio contest che è iniziato ieri:
RispondiEliminahttp://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/11/la-mia-ricetta-gioiello-il-mio-primo.html
Spero che parteciperai!!!!
Ale
Wow!! un insieme azzeccato di culture e sapori!!
RispondiEliminaMi unisco ai tuoi lettori, se ti va passa da noi e unisciti anche tu :)
Bacioni !!
http://duecuorieunapadella.blogspot.it/
Ma ciao carissima, bentornata! Mi piace la tua insalata, sa ancora d'estate ed è gradevolissima! bacione, spero di risentirti presto
RispondiEliminaTesoro ma che fine hai fatto? Finiti i traslochi??? Sei sicuramente impegnatissima, ma lancia un segnale :D
RispondiEliminaCiao, complimenti per il blog! Ciao tanti complimenti per il blog, è molto bello!
RispondiEliminaVogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggia fra le più belle immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...
Abbiamo centinaia di foodbloggers fra i nostri utenti, il tuo blog è molto bello e potrebbe far parte del nostro socialfood!
Visita adesso http://www.foodlookers.it
Lo staff Foodlookers
Ciao! Non mi ero resa conto che manchi da così tanto tempo!
RispondiEliminaTutto bene, finiti i giri e giretti? Spero che tu sia più tranquilla ora ;)
A presto!
Hai ragione, leggera e fresca, grazie per aver pensato già al caldo estivo ....... ma qui siamo ancora sommersi dalla neve e mi viene freddo solo a pensarci.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Mandi